mercoledì 23 aprile 2008

Addestrare gli umani

Rispondo ad una richiesta dell'AFUP.
"Come addestrare gli umani?"
Mmm...
Cara AFUP,
io sono solo all'inizio della mia (spero lunga) carriera di "addestratore di umani".
Quello che ti posso dire, è che ho capito che sono uno diverso dall'altro.
Con qualcuno ho scoperto che funziona fare finta di essere cattivo (ringhiare).
Con qualcun altro (ad esempio la UP) ho scoperto che questa tattica non funziona, non fa presa.
La UP capisce subito che sto facendo finta e mi rimette al mio posto. Ed io mi sciolgo come uno zuccherino (perché in realtà questo sono... uno zuccherino).
Con la UP funziona meglio la tattica "tanti bacini e codino che va". A quel punto.. è lei che si scioglie come neve al sole ed io me la rigiro sul codino! :-)
Spero di esserti stato utile!
A presto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

"tanti bacini e codino che va": bel consiglio, grazie.
Proverò ad applicarlo e ti farò sapere se funziona!